GRUPPO ASTA PADOVA

PADOVA POLE VAULT CONVENTION

29 dicembre 2021

“Crediamo nello Sport e nel Divertimento ma anche nell’impegno e nella dedizione: per questo non ci spaventa puntare più in alto possibile!”

Multisport&Fun è l’Associazione Sportiva Dilettantistica nata per dare un’identità ufficiale allo storico Gruppo Asta Padova, movimento riconosciuto in tutt’Italia e che fin dal 1968 si occupa di formare Saltatori con l’Asta.

  • Rorganizzazione evento
  • Rorganizzazione logistica
  • Rcampagna pubblicitaria
  • Rprogettazione grafica

L’EVENTO

“Padova Pole Vault Convention” è un evento unico del suo genere in Italia per quanto riguarda il mondo del salto con l’asta. Si tratta di un convention internazionale sul salto con l’asta, aperta a tutto il mondo, in cui 5 dei migliori allenatori europei (tra cui l’allenatore più vincente della storia) hanno dibattuto su alcune fasi e caratteristiche di questa affascinante ma complicata disciplina dell’atletica leggera.

Organizzato in collaborazione con il Gruppo Asta Padova, l’evento è stato realizzato sia in presenza all’interno del Palaindoor di Padova, che in diretta streaming sulla piattaforma Zoom, permettendo a diverse persone in tutto il mondo di poter partecipare e seguire la convention.

La caratura internazionale dell’evento ci ha permesso di collaborare inoltre con uno dei brand di produttori di aste per questa disciplina più famosi al mondo, i cui prodotti sono utilizzati dai migliori atleti al mondo.

organizzazione e logistica

Non ci siamo occupati solamente della mera organizzazione della convention ma anche di tutto il suo contorno. Abbiamo affidato ad un partner esterno il servizio catering durante la convention fornendo colazione, pranzo e pause caffè a tutti i partecipanti. Abbiamo gestito la prenotazione delle camere di hotel dei relatori e di tutti i partecipanti esterni, contribuendo anche con un servizio di trasporto hotel – palaindoor.

grafiche ufficiali e campagna social

Per l’evento abbiamo realizzato una lunga campagna social della durata di tre mesi attraverso i canali del Gruppo Asta Padova. Ogni post è stato realizzato in lingua inglese in quanto il pubblico a cui era diretto era internazionale. Attraverso i canali social è stato possibile raggiungere diversi gruppi di allenatori, esperti e appassionati di salto con l’asta in tutto il mondo.

Abbiamo anche realizzato due diverse locandine per le due fasi dell’evento, una per la convention e una per la gara che si sarebbe svolta il giorno successivo.

realizzazione landing page

Per una migliore organizzazione, lo staff di Sport & Marketing ha realizzato una landing page in cui inserire ogni possibile informazione riguardante la convention, dai dettagli tecnici ai contenuti proposti dai relatori. All’interno di questa landing page era possibile acquistare i biglietti per l’evento, indicare se necessario il numero di persone e le stanze da prenotare e contattarci per ogni eventuale richiesta.

L’indirizzo di questa landing page è stato inserito in ogni comunicazione in modo da dare la possibilità a chiunque ricevesse o notasse una comunicazione sulla convention di avere tutte le informazioni necessarie sull’evento.

mettere in pratica: la gara

Il giorno successivo alla convention, abbiamo organizzato sempre in collaborazione con il Gruppo Asta Padova una competizione di salto con l’asta della durata di tutto il giorno. Divisa in più gruppi, la gara è iniziata alla mattina e terminata con il gruppo dei migliori 5 (uomini e donne) la sera.

La gara dei Top Five, accompagnata da un dj professionista, è stata trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Twitch, sul canale del Gruppo Asta Padova.

Oltre alla competizione, è stata realizzata una gara tra mascotte che ha permesso due cose: intrattenere il pubblico durante il riscaldamento degli atleti e di dare visibilità agli sponsor che hanno supportato l’evento, presentando ogni singola mascotte con il nome del partner.

Vuoi parlarci di un tuo progetto?

SPORT&MARKETING SRLS
Via XXV Aprile 33, Cadoneghe PD
+39 348 7339020
info@sportemarketing.com
g.beda@sportemarketing.com
P. IVA 05046980289

Privacy Policy Termini e Condizioni