Maurer 2017-2018

Il Re della Ferramenta 


CAMPAGNA PUBBLICITARIA – PROGETTAZIONE GRAFICA

Il cliente

Maurer, marchio del gruppo Ferritalia, da anni propone un’offerta completa con oltre 6.000 prodotti, per ogni tipo di lavorazione e riparazione: dall’utensile manuale agli strumenti di misura, dal materiale elettrico e idraulico a quello per la pittura, fino ad arrivare al fissaggio e ai sigillanti.

Con oltre 28.000 clienti attivi, Ferritalia è la più grande impresa di ferramenta ed utensileria operante in Italia, formata da un gruppo di 12 imprese che insieme investono continuamente ed esclusivamente nel canale della Ferramenta tradizionale.

Il progetto

La proposta per il biennio 2017-2018 avrebbe dovuto essere di impatto e fortemente coinvolgente. La nostra agenzia ha proposto diverse idee forti e con la classica vena ironica che ci contraddistingue, ma solo una, la nostra preferita, è stata la più forte e solida sul piano comunicativo. In piena ondata della serie Game Of Thrones, abbinata alla forza sul mercato del marchio Maurer, il connubio è stato perfetto fin dai primissimi concept.

Unendo la mascotte bulldog del Gruppo, ormai consolidata da anni,  un trono di “spade” rivisitato con le attrezzature e accessori fai-da-te e il parallelismo tra il regno fantasy con l’azienda Maurer, il risultato è stata l’immagine iconica “Il Re della Ferramenta”.

Utilizzata per ben 2 anni è stata impiegata in diversi veicoli grafico visivi: locandine, flyer, banner e web, ma soprattutto sulle testate dei più famosi quotidiani sportivi italiani.