ORGANIZZAZIONE EVENTO – REPORTAGE EVENTO – VIDEO
“800 stelle volano sul Bo” è una competizione di salto con l’asta organizzata da Sport & Marketing e dal Gruppo Asta Padova. L’evento, patrocinato dal Comune di Padova e dall’Università degli Studi di Padova, si è tenuto tra Palazzo Bo (sede storica dell’Università patavina), Palazzo Moroni (sede del Comune) e il Caffè Pedrocchi, un luogo unico simbolo della città.
Sport & Marketing si è occupata anche di tutto ciò che riguarda la comunicazione dell’evento, dalla locandina della gara alla campagna social, creando un concept grafico che richiamasse gli elementi storici e caratteristici della storia di Padova, mantenendo al centro il salto con l’asta.
Fondamentale è stato inoltre il reportage foto-video dell’evento, capace di imprimere le emozioni e i momenti più importanti dell’evento.
Il nome dell’evento ha origine dalla volontà di celebrare gli 800 anni dalla nascita della prestigiosa Università di Padova. Per questo motivo, abbiamo voluto collaborare con la Compagnia Teatrale Universitaria “Beolco Ruzante”, che ci ha aiutato a realizzare materiale promozionale video-fotografico girato all’interno del Teatro Anatomico e al MUSME.
Il giorno dell’evento, la Compagnia Teatrale ha impersonato alcuni dei personaggi storici padovani come Galileo Galilei, lo stesso Beolco Ruzante ed Elena Lucrezia Cornaro, realizzando il primo spettacolo teatrale della storia durante una gara di salto con l’asta.