VALSUGANA RUGBY

FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY

ITALIA – Scozia/ 6 NAZIONI U20

26 febbraio 2016

VIENI A SCOPRIRE IL LATO OVALE DEL DIVERTIMENTO

Il Valsugana Rugby Padova nasce nell’anno 1982 e, in più di trent’anni d’attività, è riuscito ad avvicinare allo sport migliaia di giovani, aiutando le famiglie nell’educazione e nella crescita dei figli attraverso la palla ovale. Negli ultimi anni sono arrivati due titoli nazionali Under 16 e Under 18, la storica promozione del First XV in Top12 nel 2018, la nascita delle squadre femminili juniores e seniores, vincitrici per tre anni di fila dello scudetto nazionale, la convocazione di numerosi giocatori e giocatrici con le selezioni nazionali giovanili e femminili.

  • ROrganizzazione matchday
  • Rcampagna promozionale
  • Rvideo creativo
  • Rricerca sponsor

L’EVENTO

Nel 2016, siamo stati incaricati dal Valsugana Rugby Padova e dalla Federazione Italiana di Rugby di organizzare una partita del torneo 6 Nazioni U20, Italia – Scozia. Oltre all’intero matchday, ci siamo occupati anche della realizzazione di un village in cui gli spettatori potessero vivere un’esperienza diversa dalla solita partita di rugby.

Campagna promozionale

Per l’evento abbiamo realizzato una campagna promozionale con l’obiettivo di invitare le persone non solo a vedere una partita ma anche per divertirsi. Per questo motivo è stato creato un flyer dell’evento con due diverse facciate, una relativa alla partita, l’atra relativa al village. Sono stati esposti diversi maxi cartelloni e diverse pubblicità nei punti più strategici di Padova che ha permesso di raggiungere un ampio numero di spettatori.

video creativo

Oltre alla locandina abbiamo girato un video promozionale con l’obiettivo di coinvolgere il giovane tifoso. Per realizzarlo abbiamo raggiunto i giocatori della nazionale U20, diffondendo poi il video attraverso i social.

Progetto sociale

In collaborazione con un’associazione di volontariato abbiamo riproposto un progetto sociale importante al quale ha aderito una grossa azienda di Padova. Il progetto si basava sulla raccolta di scarpe da rugby da calcio usate per poi spedirle in Africa a Nairobi dove avrebbero avuto una nuova vita. All’entrata dello stadio i ragazzi che avrebbero consegnato le scarpe usate presso lo stand della Fischer avrebbero ricevuto degli omaggi.

Questo progetto ha permesso di coinvolgere un’azienda importante come Fischer che da sempre è molto attenta al sociale.

Vuoi parlarci di un tuo progetto?

SPORT&MARKETING SRLS
Via XXV Aprile 33, Cadoneghe PD
+39 348 7339020
info@sportemarketing.com
g.beda@sportemarketing.com
P. IVA 05046980289

Privacy Policy Termini e Condizioni