SPORT & MARKETING

X

GRUPPO ASTA PADOVA

Sport&Marketing

 

Agenzia di sport marketing e comunicazione fondata nel 2014 da Gianfranco Beda che affianca società e aziende come Ferritalia, Calzedonia, Naturasì e Fischer, nello sviluppo di nuove strategie di comunicazione on e off line.
La mission è molto semplice: creare valore in un mondo di valori secondo principi mutuati dallo sport, ovvero, il rispetto, la condivisione e l’entusiasmo.

Gianfranco Beda

E’ stato atleta professionista di salto con l’asta (5,50 metri) con le Fiamme Oro e poi preparatore atletico di Rugby, un’esperienza che si è conclusa con la vittoria del titolo italiano seniores nella stagione 2010-2011. Ha collaborato con diverse società sportive contribuendo al loro sviluppo. E’ titolare dell’azienda Sport&Marketing che si occupa di servizi, consulenza e formazione alle società sportive.

;

Gruppo Asta Padova

 

Multisport&Fun è l’Associazione Sportiva Dilettantistica nata per dare un’identità ufficiale allo storico Gruppo Asta Padova
movimento riconosciuto in tutt’Italia e che fin dal 1968 si occupa di formare Saltatori con l’Asta
Crediamo nello Sport e nel Divertimento ma anche nell’impegno e nella dedizione: per questo non ci spaventa puntare più in alto possibile!

 

  • Accademia di salto con l’asta
  • Competizioni nazionali
  • Eventi/competizioni spettacolo
  • Attività sul territorio
  • Formazione internazionale

;

Realizzare un sogno

 

Il Gruppo Asta Padova nasce da un gruppo di allenatori e atleti a Padova più di 50 anni fa. Solo negli ultimi anni il Gruppo si è ufficializzato con una struttura societaria, una sede ufficiale e uno staff specializzato in costante crescita. Da un sogno nato mezzo secolo fa sono nati e cresciuti atleti di caratura nazionale e internazionale arrivando ad oggi con con la fantastica partecipazione alle Olimpiadi di Tokio di Elisa Molinarolo.

;

Il “Gruppo” fa la forza

 

l Gruppo Asta Padova è nato per unire le giovani leve e i veterani di questa spettacolare specialità prefiggendosi obiettivi importanti, tra i quali la nascita della prima Academy nazionale di salto con l’asta in collaborazione con la Federazione di Atletica Leggera del Nord Est. Grazie all’esperienza e alle competenze dei vecchi saltatori, la società è organizzata in modo professionale ed è dotata di un progetto a breve termine (3 anni) e di un progetto a lungo termine (10 anni).

Under 23

Assoluti

Master

Società esterne

;

Web Community

 

Il Gruppo Asta Padova è presente nelle principali piattaforme social Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube con possibilità future di ampliamento su Twitch e Tik Tok. La rete del Gruppo Asta si estende inoltre su altre pagine e gruppi anche di altri social (Whatsapp ecc) di appassionati, atleti e allenatori sia nazionali che internazionali aumentando la portata di visibilità e interazione delle comunicazioni.
Qui di seguito alcuni numeri (raccolti in una forchetta di tempo di 3 mesi) delle nostre pagine principali @GruppoAstaPadova:

Facebook

 

Follower: 884

Persone raggiunte (3m): +16.000

Interazioni (3m): +4000

 

Audience medio

  • Uomini 59% 59%
  • Donne 41% 41%
  • Meno di 25 anni 10% 10%
  • 25 – 55 anni 70% 70%
  • +55 anni 20% 20%

Instagram

 

Follower: 481

Persone raggiunte (3m): +4.500

Interazioni (3m): +1.200

 

Audience medio

  • Uomini 60% 60%
  • Donne 40% 40%
  • Meno di 25 anni 40% 40%
  • 25 – 55 anni 45% 45%
  • +55 anni 15% 15%

;

La Struttura

 

Dal 2018 il Gruppo Asta Padova ha trasferito la sua sede di allenamento al Palaindoor Padova, struttura al coperto multidisciplinare di eccellenza in Italia. Al suo interno gli spazi vengono condivisi, oltre alla scuola di salto con l’asta, con altre attività gestite da Corpo Libero quali: atletica, ginnastica artistica, parkour, tessuti aerei, crossfit.

Per il Gruppo Asta sono presenti una pedana ufficiale omologata, una seconda pedana di servizio in realizzazione, più una terza pedana esterna mobile.

;

Eventi del 2021

 

Pole Vault Days è un format nato dalla collaborazione con il Gruppo Asta Padova e varie società stanziate in vari comuni Italiani: nel 2021 hanno fatto parte dei Pole Vault Days sia gare in pista (Ponzano, Villorba, Padova), sia gare in piazza (Reggiolo, Novellara, Codroipo), dove anche gli spettatori hanno potuto provare l’emozione del salto con il Just-Jump, oltre che rinfrescarsi con una buona Pole Vault Beer.

;

700 Stelle volano con Giotto

 

700 stelle è stato il primo passo verso la nuova concezione delle gare in piazza: la suggestiva location dell’Arena Romana di Padova ha fatto da contenitore per una gara di alto livello, con un contorno davvero spettacolare.

Realizzata grazie alla collaborazione tra Sport&Marketing, Gruppo Asta Padova e il Comune di Padova, ha coinvolto l’intero territorio patavino suscitando l’interesse di diversi partner.

Svoltasi il 10 agosto, notte di San Lorenzo, è stato un evento di grande successo richiamando pubblico e passanti estranei a questa disciplina.

Atleti partecipanti

Spettatori

Bambini

;

Just Jump

 

Just Jump è il progetto sociale atto a promuovere il salto con l’asta ed i parchi cittadini di Padova, consentendo a tutti di vivere le emozioni degli atleti in totale sicurezza. Organizzato in collaborazione con lo storico Gruppo Asta Padova, tramite l’associazione sportiva Multisport&Fun, propone un’attività per piccoli ed adulti.

L’attività è stata proposta anche all’interno dei circuiti di gare ufficiali FIDAL per la promozione dell’asta.

Edizioni

Mesi di attività

Parchi

Persone coinvolte

;

Formazione internazionale

 

Uno dei pilastri del Gruppo Asta Padova è da sempre la formazione e alla crescita professionale, per questo motivo di anno in anno ha puntato all’organizzazione di eventi di formazione che potessero coinvolgere inizialmente il territorio limitrofo e nazionale fino ad arrivare al coinvolgimento di figure internazionali.

Al termine del 2019 è stato organizzato il primo convegno di livello nazionale “Pillole di salto con l’asta” con Special Guest l’ex saltatore e allenatore francese Philippe Collet, mentre al termine del 2021 si terrà la prima Padova Pole Vault Convention, una convention di livello internazionale con i migliori tecnici europei e mondiali tra i quali il leggendario Vitali Petrov allenatore dei più grandi campioni olimpici della disciplina.

;

Proposta Mascotte

 

La mascotte rappresenta spesso l’anima degli eventi sopratutto nei paesi sportivamente più evoluti. Ed ecco che utilizzata per i nostri open day di Atletica è stata richiesta successivamente per un’attività di promozione alla Decathlon

Privacy Policy Termini e Condizioni