Come abbiamo visto in precedenza dare una bella immagine di sé tramite ambienti puliti e strutture nuove aiuta nuovi visitatori che vengono per la prima volta nella vostra struttura. È anche vero che certi lavori di manutenzione richiedono tempo e denaro. Molto spesso, quando ci si affida a società terze, i tempi di ristrutturazione si allungano e questo compromette anche allenamenti e gare. Ma esiste un modo molto più semplice e anche più divertente.

All’interno del vostro club avete tutte le risorse che servono: siete voi! Organizzate un green day per coinvolgere tutti i membri del team alla manutenzione e abbellimento dei vostri spazi. Da i giocatori, ai dirigenti, i genitori… insomma, tutto lo staff deve essere coinvolto nell’iniziativa. Dovete considerarlo come un’occasione di festa dove, oltre al divertimento, vi impegnerete a realizzare qualcosa di importante per la società. I vostri seguaci saranno contenti di aiutare la società perché è nell’interesse di tutti allenarsi e giocare in un luogo accogliente.

stadio

Per organizzarvi meglio potete fare una check list di cosa va sistemato e cosa vi serve per realizzarlo. Non dimenticatevi mai dell’aiuto dei volontari! Magari un genitore potrebbe fornirvi i materiali a costo zero. Ovviamente non dovete svolgere quei lavori per cui è meglio affidarsi a professionisti, ma ridipingere le pareti o i gradoni della tribuna può anche risultare divertente se fatto in compagnia. Cercate di decorare con colori che richiamino quelli della vostra squadra in modo da rendere la struttura la vostra casa a tutti gli effetti. Infine, non dimenticatevi di organizzare un bel rinfresco per premiarvi del lavoro fatto e ristorarvi dopo le fatiche della giornata.

cheers

Spero di avervi dato dei validi suggerimenti anche con questo articolo. Quello che è importante di una giornata simile a questa è che, oltre a darvi la possibilità di sistemare la struttura a un costo ridotto, è un’ottima occasione per fare gruppo e creare senso di appartenenza tra tutti i membri. Una società sportiva va al di là degli allenamenti e delle partite.